Pasta Berruto al Sial
Vieni a trovarci al SIAL: Padiglione 5 B Stand K039
Presenteremo la nostra migliore interpretazione del concetto: l'innovazione incontra la tradizione
Come potrai notare il focus è proprio nel far dialogare una storia di 140 anni con un presente e un futuro fatto di nuovi modi di consumo, nuovi ingredienti, nuove ricette, nuovi metodi di cottura e forse anche nuovi consumatori.
Dalle specialità regionali al Pasta Cup, il passo non è facile: puntiamo con coraggio a conquistare il consumatore finale mantenendo una grande attenzione alla tradizione pastaia.
Innovare rimanendo ancorati alla propria identità; lavorare per il consumatore estero, incuriosire anche quello italiano, questo è lo spirito.
140 anni di storia alle spalle e la propensione a esplorare nuovi mercati fanno di Pasta Berruto una pasta italiana di pura qualità.
L'unicità de Le Regionali 1881 di Stefano Berruto
Le Regionali 1881 di Stefano Berruto è la linea di punta di Pasta Berruto. Comprende orecchiette, trofie, strascinati, strozzapreti e cavatelli, tutti formati di pasta tipici delle diverse regioni italiane, realizzati con un metodo di lavorazione artigianale. Con l'impasto si ricavano piccoli gnocchi, poi schiacciati per prendere forma. La pasta non nasce da trafilatura, ma da vero impasto. Per questo ha caratteristiche uniche: una porosità e rugosità pronunciate, che permettono alla linea di distinguersi nel mercato.
Portiamo oltre confine i prodotti della vera tradizione italiana. Per questa mission abbiamo investito in un prodotto altamente innovativo, il Berruto Pasta Cup.
UN NUOVO STILE, SEMPRE IN NOME DELL'INNOVAZIONE
L'innovazione di Pasta Cups adotta il concetto di tagliatelle, conosciute e apprezzate in tutto il mondo, e lo adatta a uno dei piatti italiani più famosi: la pasta. Creare una nuova proposta “in tazza”, realizzata con ingredienti di prima qualità e un metodo di produzione naturale.
Con questo prodotto, da un lato sottolineiamo la nostra italianità e competenza nel campo della pasta, dall'altro difendiamo, rendendolo più accattivante, un consolidato rito.
Pronto in tre minuti, la tazza ha bisogno solo di acqua per idratare la pasta e il sugo. La pasta viene prodotta da noi e, dopo la trafilatura, precotta, essiccata e mescolata con la salsa disidratata, che ci viene fornita da produttori italiani.
Al Sial di Parigi presenteremo il restyling di tutto il packaging, per rispondere alla richiesta di maggiore naturalezza della confezione.
Presenteremo cinque nuovi gusti: tagliolini al tartufo, maccheroni cacio e pepe, fusilli al curry e verdure, zuppa di porri e patate, zuppa di legumi. Tre delle new entry, insieme alle classiche Penne all'arrabbiata, incontrano anche il trend vegan. Un plus che sarà evidenziato sulla confezione, con la certificazione VeganOk.
SCOPRI DI PIÙ, VIENI A TROVARCI AL SIAL HALL 5B STAND K039
SIAL https://www.sialparis.com/
#pastaberruto #pastayourway #inclusive #storie #persone #condividi #progetto #chef